Come Nasce Padabox
Quando da adolescente la musica è entrata nella mia vita non sapevo ben esprimere l’entusiasmo e l’energia che mi travolgevano ogni volta che imbracciavo l’elettrica e cominciavo a suonare.
Da chitarrista puoi ben immaginare: quando si comincia a suonare, in quel medesimo istante, comincia un viaggio: il viaggio alla ricerca del suono.
All’inizio mi stupivo di quanto poco bastasse a rendere un suono differente. E' probabilmente da lì che i pedali per chitarra sono diventati la mia passione.
Quante volte mi sono esaltato per un nuovo acquisto, per una nuova combinazione sonora! E quante altre volte ho percepito, anche con i migliori pedali, un lieve senso di insoddisfazione, di incompiuto.
A volte si trattava dell’attacco, altre volte della dinamica, altre ancora della timbrica…
Per fortuna, oltre alla passione per la musica, ho sempre avuto una grande passione per l’elettronica. Sono incalcolabili le ore passate a smontare e rimontare pedali, a scoprirne la magia dei circuiti.
Molti anni fa ho cominciato a sognare di produrre dei miei pedali per creare qualcosa che rispondesse perfettamente alle idee che avevo.
Per Padabox ho ascoltato il mio istinto, la mia sensibilità, ma mi sono anche confrontato con decine e decine di chitarristi per venire a capo dei difetti più comuni e delle esigenze più sentite.
Così sono nati i pedali Padabox, progettati e assemblati completamente in Italia, pensati per suonare in modo differente e versatile.
E il viaggio è appena cominciato…